Passaggio da lybella a diane e perdite gialline

Salve Dottore,Sono una ragazza di 19 anni che prende la pillola da 3 mesi (ovaio micromultifollicolare)e da uno ha rapporti completi.
Adesso sono nella settimana di sospensione ( l'ultima compressa è di sabato sera ) e di solito mi vengono giovedì sera/venerdì mattina.
Devo passare da Lybella a Diane perchè la prima non mi aiuta con l'acne.(Ho preso Diane x un mese ma mi dava problemi,x 2 Lybella e tutto okay,devo ritornare a Diane)
Lunedì e Domenica ho avuto rapporti completi e appunto per il passaggio(come c'è scritto nel bugiardino di Diane) devo assumere la 1^ compressa il 1^ giorno del ciclo.
Dato che a me arrivano così "tardi" c'è qualche pericolo per la copertura? sono coperta da subito?

Poi volevo farla un altra domanda,ho sempre avuto un pò di leucorrea ma nelle ultime due settimana è diventata giallino-bianca inodore e senza prurito. Potrebbe essere causato dai rapporti inziati da poco? Ho letto che è sintomo di ovulazione ma la pillola l'ho presa correttamente e quindi non c'è l'ovulazione....La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il passaggio si effettua dal primo giorno di comparsa del flusso da sospensione , in questa maniera viene mantenuto l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato la prima compressa ieri sera,primo giorno del ciclo,ma ho dovuto cominciare anche l'antibiotico cefixoral ( x 5 giorni ) proprio ieri a mezzogiorno per curare una sinusite che mi porto dietro da 2 mesi.
Mia mamma (il mio medico) mi ha detto che ci può essere una lieve interferenza : su internet leggo che per essere sicuri usare il preservativo i 5 giorni + 7 successivi,in altri siti tutto il mese perchè l'utilizzo dell'antibiotico è coinciso con l'inizio(cambio)della pillola...lei che suggerisce?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D''accordissimo con la mamma (medico curante)
[#4]
dopo
Utente
Quindi devo aspettare il prossimo blister per essere sicura?
La ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK!