Mal di testa e vomito

buongiorno, ho 49 anni. ieri ho avuto un forte mal di testa e tutto il pomeriggio in ufficio anche solo lo spostare dello sguarda a sx e dx mi dava una sensazione di "ubriacatura". ieri sera non ho cenato e prima di andare a letto ho avuto un episodio di vomito. Ho dormito tutta la notte tranquillamente e oggi mi sento solo un po' debole. Quello che mi preoccupa è che, facendo un po' mente locale, gli episodi di forte mal di testa, li "sento" sul lato dx del cranio ove circa un anno fa ho avuto un trauma (sono caduta sbattendo la testa contro un muro..però la botta ha "sfogato" subito e non sono andata all'ospedale) , secondo voi è possibile che io abbia un ematoma e a parte qualche mal di testa sia per il resto asintomatico?
grazie saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo sono cominciati questi mal di testa? Il dolore è pulsante, gravativo o costrittivo?
C'è un correlazione col trauma cranico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gli episodi non sono frequenti, direi una volta o due al mese, ma qnd sono forti mi pulsa nella parte ove ho battuto la testa al muro. Stamattina mi sono misurata la pressione, è molto bassa 55 minima 90-95 massima da sdraiata. 60 minima 105 massima da seduta. Ho mangiato della liquirizia e mi sembra un po' meglio. Ogni volta che mi misuro la pressione a casa è bassa, ho un apparecchio digitale, mentre quando vado dal medico (ad esempio da quello del lavoro per il controllo annuale o quello di base per controlli sporadici) la trova alta.
Quello che mi chiedo, è se è il caso di eseguire una tac per scongiurare eventuali ematomi e se, dopo un anno e più possa persistere un ematoma alla testa senza provocare danni permanenti o sintomi particolari.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore sembrerebbe di tipo emicranico ma non mi ha detto se ci soffriva anche prima del trauma cranico. Un'eventuale ematoma dopo più di un anno si sarebbe riassorbito, non pensi a questa eventualità. Una visita neurologica però sarebbe opportuna.

Cordialmente