Articolazione atm

Salve
Volevo chieder come si scopre problemi ATM??
Io ho dolori da circa 6 mesi (mal di testa,capogiri,mal di collo .orecchio,bracio,spalle) Tuute visite sono ok.Mie problemi dolori sono iniziate quando mi sono uscite insieme tutte 3 denti insieme . Ho tolto tutte pero dolori sono rimaste...puo essere problema di ATM???
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gerntile Paziente, in un precedente analogo quesito il Dr De Carli le ha risposto correttamente "La diagnosi dei disturbi dell'ATM è essenzialmente clinica".
Le confermo pertanto la necessità di chiedere un consulto ad un dentista-gnatologo, esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare: non tutti i dentisti amano trattare questi problemi.

Le suggerirei anche di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, per meglio capire il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
mal di testa,capogiri,mal di collo .orecchio,braccio,spalle, possono essere correlate tra loro?
Provi a leggere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html magari trova qualche altra spiegazione.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Come le avviamo già spiegato più e più volte anche nell'altro suo consulto, i problemi all'ATM si scoprono con una VISITA da un professionista che abbia competenza nel campo, NON con la visione di una panoramica o di una risonanza.

Se lei dice che tutte le visite sono ok, mi permetta di dubitarne, perché lei non ha ancora fatto una visita GNATOLOGICA.
Quelle del medico della mutua, del chirurgo maxillo-facciale, del dentista non specialista, del ginecologo o del veterinario non contano.

La descrizione della figura professionale dello gnatologo l'ho già fornita, per cui evito di ripetermi.

E' probabile che lei abbia una disfunzione dell'ATM, comunque.
Ma di cosa si tratta per l'esattezza nessuno potrà dirglielo senza una visita.

La terapia dipende naturalmente dal tipo di disordine, e non voglio sbilanciarmi mancando dati oggettivi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)