Film per adulti a tema gay

Buonasera,
Scrivo per sapere se capita agli uomini etero di preferire film porno gay. Ho di recente scoperto che mio padre guarda questi film e temo che sia gay. In realtà temo che lui tradisca mia madre perche c'è un uomo che chiama a casa nostra di tanto in tanto. Un uomo che conosce solo mio padre e di cui non parla volentieri. La storia è piu complessa di cosi in realtà .Magari è solo un amico e io vedo del marcio dove non c'è .
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
gentile utente,
francamente - parlando in generale - mi sembra difficile che un "etero" possa "preferire" film "omo".

Però ciò che mi colpisce nella sua richiesta di consulto è il fatto che lei sembri molto interessato alla vita privata (e sessuale) di suo padre. Come mai?

Se davvero per ipotesi suo padre frequentasse un uomo, ciò sarebbe qualcosa di "marcio"? Lo sarebbe per quale motivo?

Suo padre è sposato? Sua madre c'è?

Ci aggiorni.

Cordiali saluti.

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ho riletto lo storico dei suoi consulti- tanti- mi chiedo se adesso sta bene, se ha risolto?

La vita di suo padre appartiene soltanto a lui, cioè che guarda, ciò che prova, se tradisce o meno...
Sono tematiche delicate, provate e soprattutto non sindacabili.

Credo che sarebbe utile che lei incarnasse il ruolo di figlia senza spionaggi vari...
Inoltre, in clinica, la diagnosi di omosessualità non viene effettuata soltanto in funzione delle visione o meno di materiale pornografico con contenuti omosessuali.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie alle cortesi risposte.
Dunque, mio padre e mia madre sono sposati da 43 anni . Io non sto facendo il processo al l'omosessualità . Sono io stessa omosessuale. Io sto facendo il processo a mio padre. Ammetto che quando io feci coming out mia mamma ne fece una tragedia mentre mio papà fu molto tollerante, quindi dovrei avercela con mia mamma e non con lui. Lui non mi ha mai fatto alcuno sgarbo, a differenza di mia mamma. Però finisco sempre col perdonare mia mamma e detestare lui. Questa cosa dei porno gay mi ha veramente sconvolta. Da 8 anni sospetto che mio papà abbia una relazione con un uomo che è comparso nella sua vita e non è più uscito.7 anni fa a mio papà fu diagnosticato una malattia infettiva al pene che solitamente si prende con i rapporti sessuali, ma non solo. Lui si giustificó dicendo che l'aveva presa durante una visita di controllo dall'urologo che non aveva usato i guanti. Peccato che l'urologo ad ogni visita gli fa anche la cistoscopia. Quale medico toccherebbe uno strumento sterile ( cistoscopio) senza guanti?
Vabbe, avete ragione, non sono affari miei. Però penso di avere il diritto di essere turbata. La mia è la classica famiglia perfetta in stile mulino bianco. Io sono un po' la pecora nera xche ho il disturbo borderline di personalità e ho avuto dei periodi passati in cui ero piuttosto instabile. Adesso sto molto meglio.
Io so che se mia mamma scoprisse i segreti di mio padre, la mia famiglia cadrebbe in pezzi. La mia famiglia è tutto quello che ho. Inoltre se pensate che io stia reagendo male, non potete immaginare come reagirebbe mia sorella. Provo rabbia nei confronti di mio padre, ma anche pena perché immagino quanto si senta solo in tutta questa situazione.
Forse vi ho fatto una brutta impressione. Non ho nulla contro l'omosessualità , la pornografia o ad avere una vita privata segreta. Io non sto nemmeno spiando. Ho scoperto questa cosa x puro caso e temo che la scopra qualcun altro. Sul tradimento invece sono meno tollerante. È questo che definisco "marcio ".
[#4]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
Gentile ragazza,
come si dice "la lingua batte dove il dente duole", nel senso che potrebbe essersi identificata, da ciò che dice, nel "segreto" del suo papà e ciò la sconvolge oltremodo poiché rivede anche in parte se stessa nelle presumibili scelte paterne.

Quanto al tradimento - seppure ci fosse - davvero sarebbero affari di suo padre e certamente non suoi o di sua sorella.

In fondo però, come vede, non è lei una "pecora nera", ma i segreti appartengono a tutti al di là delle apparenze da "mulino bianco" che esistono solo negli spot televisivi.

Stia bene.

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Anche io, come il Collega, ipotizzo che lei abbia fatto confusione tra lei e suo padre, "proiettando" su di lui il suo sentire.

(La proiezione, in psicoanalisi, è un meccanismo di difesa della psiche primitivo e potente, che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche proprie su altre persone )

Ma siamo online ed è impossibile dire cose certe e sensate, sono solo ipotesi, in funzione di quel poco che ci scrive, con gli ovvi limiti del mezzo informatico

Anche se ci fosse un tradimento in corso, pur immaginando il suo dolore, dovrebbe starne fuori
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Talvolta la visione di film (o spezzoni) in persone etero risponde ad un bisogno eccitatorio legato alla trasgressione.
Ma in ogni caso si tratta di Suo padre, della sua vita, della sua sessualità.
Noto una specie di voyerismo verso di lui, un desiderio di intrusione nella sua vita, che sono fuori luogo.
Condivido con i colleghi l'indicazione di "starne fuori".

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/