Un minuto dalla penetrazione

Salve a tutti,come potete vedere dai miei consulti precedenti soffro di eiaculazione precoce,poiché eiaculo sempre dopo neanche un minuto dalla penetrazione. Mi sono operato di circoncisione 2 anni fa,ma questo sembra non aver giovato alla mia situazione, ultimamente però mi sono rivolto ad un urologo che mi ha detto che soffro di una leggera prostatite (non ne sono neanche tanto sicuro da come mi è stato spiegato) e mi ha detto di prendere una pasticca al giorno di prostaflog,un integratore alimentare e quindi non un vero farmaco,e anche di usare la crema emla una diecina di minuti prima del rapporto. In effetti questa crema ha allungato di molto il tempo eiaculatorio e senza influire molto sull'erezione; inoltre mi ha detto di usarla per un po' e poi smettere e vedere come va. I miei quesiti da porvi sono questi dunque: che ne pensate di questa terapia che mi è stata consigliata dall'urologo? Essendo durante il rapporto tranquillo e non soffrendo di stress o ansia,il problema è solo a livello di sensibilità?perche in effetti sento la zona dove c'era il frenulo molto sensibile,troppo,e l'esperimento con la crema che funziona ne è la conferma. E c'è quindi un metodo per diminuire a lungo termine sensibilità senza dover utilizzare questo metodo ''complesso'' e temporaneo della crema?
Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le prospettive terapeutiche ricevute dal suo urologo; sarà sempre lui, se utili, a darle in seguito eventualmente delle indicazioni terapeutiche più drastiche e definitive.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si grazie mille dr. Beretta,ho già letto i suoi articoli e mi sono stati utili,avrei solo altre 2 domande al riguardo: lei a quali terapie mi avrebbe sottoposto,secondo il quadro clinico spiegato nel post, (il mio urologo conosce le stesse cose descritte) e quali sarebbero queste terapie piu drastiche e definitive di cui lei parla?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le indicazioni terapeutiche indicatele sono sostanzialmente condivisibili; sulle terapie più drastiche si può pensare all'uso degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina oppure al ricorso dell'intervento di un bravo psicologo.

Ma qui mi fermo perchè solo il suo specialista di riferimento glieli può indicare.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie della spiegazione dottore,ma gli inibitori della serotonina non sono un rimedio sempre temporaneo,l'effetto dura un tot se non ricordo male
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi tendono a determinare una diversa "abitudine" ed aiutano a risolvere o ad attenuare il problema.

Anche su questo tema apra un confronto in diretta con il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.