Forma anomala degli spermatozooi

Buonasera in vari spermiogrammi, mi è stata riscontrata la forma anomala degli spermatozooi, con valore normale solo nel 10 % di essi.
Ci sono degli integratori che possono rinforzare quelli sani e buoni per cercare di ottenere un aumento delle possibilità di fecondazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si dimentichi gli integratori e si dimentichi di avere bisogno di qualsiasi terapia. Il 10% è nella norma.
Succede questo: gli spermatozoi anomali proteggono gli spermatozoi normali dalla selezione operata dal canale genitale femminile. Un po come i falsi bersagli proteggono i caccia dalla contraaerea.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi come è possibile aumentare le possibilità di fecondazione? sono due anni che provo ad avere figli, a mia moglie dopo svariate visite non sono stati riscontrati problemi.
Può darmi qualche suggerimento medico?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una coppia su sei ha esami del tutto normale e non riesce ad avere gravidanza.l unica soluzione è la fecondazione assistita