Turbinati

Gentili dottori buonasera,

sono un uomo di 33 anni e esattamente 4 anni fa sono stato operato a Vigevano ad entrambi le narici per ipertrofia dei turbinati. Decorso post-operatorio perfetto ed effettivo beneficio dal punto di vista respiratorio.
Ora è qualche mese a questa parte che la narice sinistra è spesso chiusa e faccio fatica a respirare correttamente. La destra invece è a postissimo.
Cosa posso fare?? Può essere che debba essere rioperato alla narice sinistra per togliere ancora il problema??
Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la mucosa dei turbinati, anche se decongestionata chirurgicamente, puo', nel tempo, aumentare nuovamente di volume. Io non conosco personalmente il suo caso e, quindi, non posso dirle se necessiti o meno di un reintervento od occorra correggere anche una eventuale deviazione del setto nasale. Direi, quindi, di consultare in merito uno Specialista. Nel frattempo, puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

sentirò il medico che mi ha seguito e mi ha operato.

Cordiali saluti,