Addominale sono usciti problemi alla prostata

Buongiorno,
A seguito di ecografia addominale sono usciti problemi alla prostata : prostata leggermente ingrossata in toto con iniziale ipertrofia del lobo medio con grossolana area di tessuto fibrocalcifico a livello della capsula chirurgica . Il medico di base non si è espresso ma ha prescritto il prelievo del PSA. Rischio di avere un tumore alla prostata? Ho 56 anni e ultimamente ho avuto infezione urinaria senza sintomi scoperta x caso .Grazie se risponderete.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei afferma di avere 56 anni, ma è registrato come 44 anni. La invitiamo a correggere immediatamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione mi scuso ho provveduto a correggere.
[#3]
dopo
Utente
Spero ora mi risponderà. Grazie