Mal di testa zona alta centrale

Gentili Dottori,
vi contatto perchè da un paio di settimane ho uno strano mal di testa che si localizza nella zona centrale (per intenderci sulla fontanella). Più che mal di testa lo definirei fastidio, infatti è la sensazione è quella di avere come qualcosa che tira oppure come avere un dito che spinge proprio in quel punto. Una specie di fitta, ecco.
Ho pensato che possa dipendere dal fatto che in ufficio ho lo splitter che spara aria calda proprio sulla mia testa, ma inizio a preoccuparmi.
Da cosa può dipendere? cosa dovrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
dalla sua descrizione il suo mal di testa non sembrerebbe di tipo emicranico, quanto potrebbe essere piuttosto di tipo tensivo. Lo stimolo del getto di aria calda potrebbe solamente avere il ruolo di una concausa. Se il disturbo persiste consulti il suo Curante che potrebbe consigliarle eventualmente una visita neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, valuterò sicuramente un approfondimento, ma le chiedo se questo mal di testa tensivo può portare a gravi conseguenze.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La rassicuro completamente e Le rinnovo il consiglio dato nel consulto.