Tremore palpebra e non solo

Salve. Sono sicuro che questa non sia la sezione giusta, quindi le chiedo anche dove dovrei inserire questo consulto. Da un paio di giorni la mia palpebra sinistra trema per pochi secondi, mi capita solo quando sto studiando, facendo compito o sono impegnato mai quando sono rilassato, divertIto o sto pensando ad altro. Sempre questi ultimi giorni mi capita di sentire questi tic anche ai muscoli. Come se ci fosse un battito o come ( sembra ridicolo) come se mi scoppiassero un paio di bolle sotto la pelle. Quando mi capitano per pochi secondi scompaiono subito dopo che muovo la parte colpita da questi tic. Cosa sono? Sono sintomi di una patologia grave? Ha a che fare con la circolazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiamano fascicolazioni e possono essere legate a molti fattori quali lo stress, gli squilibri elettrolitici (specie magnesio calcio e potassio bassi, per intenderci), farmaci o sostanze come caffeina , nicotina, etc.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sono pericolose? Posso essere legate a patologie cardiovascolari? Perché non ho stanchezza generale, solo questi sorta di tic nella palpebra e in alcuni come i polpacci. Ho comunque notato che nei muscoli delle gambe compaiono quando sono seduto o sdraiato mentre i tic nella palpebra quando sto studiando o sono concentrato. NON avverto ALCUN sintomo quando faccio movimento, sono spensierato o in giro con gli amici divertendomi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho gia risposto ai suoi quesiti
non ha niente a che vedere colmsistema cardiovascolare.

arrivederci