Il forte tremore continuo
Buongiorno, da fine ottobre prendo paroxetina e tavor, da un mese prendo 50mg di paroxetina e 30+30+30 gocce di lorazepam al giorno ma purtroppo da 10 giorni a questa parte continuo a tremare e ad avere forte ansia sopratutto la mattina. Mi è stato diagnosticato il disturbo da attacchi di panico. La mia psichiatra dice di aumentare lorazepam a 40+40+40 gocce ed avere pazienza che è ancor presto ma chiedo dopo quattro mesi dall'inizio della cura non dovrei essere migliorata? O meglio non ho più attacchi di panico ma ansia generalizzata che mi limita in tutto soprattutto per il forte tremore continuo. Grazie
Avevamo già risposto in un altro consulto. La terapia va rivista, l'aumento dell'ansiolitico ha tutt'al più un effetto temporaneo, ma niente di più, anzi, l'assunzione in questo modo del lorazepam ha poco senso, visto che induce assuefazione, e può peggiorare il decorso.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 04/03/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?