Prolasso

Buongiorno ho un piccolo prolasso della mitrale dal 2011 il cardiologo ha detto che ogni volta che devo assumere per esempio o tachipirina aspirina o devo fare qualche anestesia come quella per il dente del giudizio devo prendere augmentin come protezione adesso mi domando dato che tra una settimana devo fare una carie e c'è bisogno della siringa cosa succede se non prendo l'augmentin come protezione arrivederci e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei i ha un vero e proprio prolasso mitralico ( che sarebbe una malattia seria...) dovrebbe assumere antibiotici due ore prima di andare dal dentista
Se lei avesse comempenso un banale atteggiamento prolassante di uno dei lembi ( condizione NON patologica) nonndivrebbe fare alcuna profilassi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso