Ipertensione - Tareg

Egregio dott. Cecchini,
la mia preoccupazione riguarda il Tareg. Ho letto la Sua risposta in merito e vorrei capire per quale motivo inserisce li TAREG, prodotto dalla Casa farmaceutica Novartis, nella lista dei farmaci soggetti al sistema di allerta, in quanto, consultando la lista prodotta dall'AIFA per il ritiro dei farmaci a base di valsartan, il farmaco TAREG non compare.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nella lista che abbiamo ricevuto c è segnalato anche quel nome

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma mi ha molto disorientata:nella lista dei farmaci ritirati che avete ricevuto ( che tipo di lista?) compare il nome TAREG della Novartis?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, compariva nella prima lista che e' stata inviata a noi cardiologi ma non in quella ufficiale.
Evidentemente il fornitore del farmaco alla casa farmaceutica del Tareg non e' quello cinese

Quindi teoricamente puo' continuarlo ad usare.

arrivederci