Preoccupazioni

Buona sera,
Il giorno 03/04/09 io e la mia ragazza stavamo facendo l'amore, alla fine del rapporto dopo essere venuto ci siamo accordi che durante il rapporto il preservativo si é rotto! Ci siamo subito preoccupati,abbiamo notato che il lenzuolo era un po bagnato di sperma,e anche la mia ragazza era bagnata! La mattina dopo,passate 9 ore dal rapporto a rischio ha preso la pillola del giorno dopo. Non ha risentito di nessun effetto collaterale per ora. Però rimaniamo comunque molto preoccupati,non vorremmo rientrare in quel 5% in qui la pillola non funziona. Secondo voi c'è tanto rischio che la mia ragazza sia incinta? L'ultimo ciclo l'ha avuto il17/03/09 e dura circa 29 giorni.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Caro ragazzo dalle notizie che Lei fornisce sicuramente non è successo niente .Però per il futuro vi consiglio l'utilizzo della pillola.

Cordiali saluti

Dr. Romualdo Nieddu

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve ancora,
Dopo 15 giorni dall'assunzione della pillola la mia ragazza ha avuto delle piccole perdite,poi ha avuti il ciclo il giorno 23-04.
Oggi pero non ha ancora avuto il ciclo, é strano perche di solito é regolare,possono essere ancora gli effetti della pillola?
Sono un po preoccupato,anche se ci sono stato attento nei rapporti avuti dopo la rottura del preservativo!ma la preoccupazione rimane!
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Penso che oramai i tempi siano maturi affinchè Voi pensiate a una seria contraccezione.In tal modo vivreste sicuramente meglio senza tanti patemi d'animo.Per quanto riguarda il quesito non preoccupatevi è tutto nella norma.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta,sicuramente pasaato questo momento passeremo a un metodo migliore.
Per il momento pero la situazione non é migliorata! Non le sono ancora arrivate le sue cose, ed é da un po che ha dei dolori,come premestruali,pero ora sono piu di 5 giorni di ritardo e oggi le é venuto mal di stomaco abbastanza forte!
É possibile che sia ancora un effetto della pillola?per quanto durano gli effetti?