Eiaculazione precoce e masturbazione

Buonasera
Scrivo per chiedere un consulto su un fenomeno particolare che mi è capitato in erasmus
Dopo 8 mesi di astinenza, ho avuto ,diverse volte nel giro di un paio di settimane, dei rapporti sessuali completi con una ragazza
Ogni volta però, il primo rapporto finiva in maniera troppo veloce salvo poi evitare "brutte figure" aspettando qualche ora e riprovandoci (senza particolari complicazioni)
Con la mia ex ragazza, in 5 mesi di relazione, è accaduto solo una volta di "floppare", come suppongo capiti ogni tanto a molte persone
Un'altra cosa che ho notato in questi mesi fuori dall'Italia, è che mi masturbo abbastanza frequentemente (minimo una volta al giorno)
la domanda che vorrei porre è: esistono correlazioni tra eiaculazione precoce e frequenti orgasmi?
Aggiungo anche che da qualche anno a questa parte vado in bagno abbastanza spesso e ho effettuato svariate visite urologiche da gennaio a settembre di quest'anno (la situazione è però sicuramente migliorata)
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

esistono a volte correlazione tra un'attività sessuale non regolare con lunghi periodi di astinenza ed alcuni episodi di eiaculazione precoce.

Detto questo comunque che diagnosi le ha fatto il suo urologo di fiducia, visto quello che ci racconta: "da qualche anno a questa parte vado in bagno abbastanza spesso e ho effettuato svariate visite urologiche da gennaio a settembre di quest'anno..."?

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

nessuna relazione tra masturbazione ed eiaculazione precoce.
Eiaculazione "veloce" con una nuova partner è abbastanza normale ( la eccitazione della "novità" può portare alla eiaculazione)
non se ne faccia un problema e cerchi di vivere la sua sessualità con minore "aspettativa temporale"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Per rispondere al Dr Beretta, a gennaio c'era un'effettiva infiammazione prostatica dovuta ad una idratazione non particolarmente alta e un'alimentazione troppo proteica
Ho fatto diversi cicli di Orudis (supposta) che temporaneamente hanno effettivamente avuto un effetto positivo
Il più grande consiglio che il medico mi ha dato, è stato di non assecondare ogni 70-80 minuti il bisogno di urinare, abbastanza difficile all'inizio ma che ora mi permette di andare in bagno ogni 2-3 ore (a seconda della giornata e di quanto mangio)

Può essere dannosa la masturbazione pre-coito (qualche ora prima)?

Ringrazio per l'attenzione e le risposte ricevute
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non si "pasticci" e ora risenta il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
seua le indicazioni mediche