Fimosi misure pene

Gentili dottori vorrei chiedere un consulto. L'ho gia chiesto qualche settimana fa e ho gia ricevuto una risposta precisa. Tuttavia vorrei riformularla perche forse non mi son spiegato bene e comunque vorrei risolvere il dubbio. Mi sono operato per una fimosi a 21 22 anni, e vorrei chiedere se questa abbia influito sulle mie dimensioni in stato di erezione in particolare. Vorrei sapere nello specifico se abbia impedito al pene di
raggiungere la sua lunghezza massima o abbia impedito al glande di svilupparsi. Le mie misure sono nella media, 14 cm. Ma se mi fossi operato da bambino avrei raggiunto dimensioni in erezione maggiori? Scusatemi per questa domanda banale, spero abbiate la pazienza di risolvere questo mio dubbio. In attesa vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La presenza o meno di fimosi non influenza in alcun modo le dimensioni del pene
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta e la cortesia. Purtroppo psicologicamente ho alcune ansie. Anche il varicocele non c'entra nulla con lo sviluppo vero? Giocavo a calcio e per qualche mese dopo l'operazione di varicocele indossavo durante l'attività motoria una mutanda stretta contenitiva. So che é un problema psicologico, ma spero che il mio pene sia nella norma. Grazie mille, gentilissimo dott. Cavallini.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L unica maniera per guarire è consultare bravo psicologo . Mi dia retta