Eiaculazione precoce :provato duloxetina, paroxetina e ora Fluoexetina

Sono un ragazzo di 26 anni, ho sempre sofferto di eiaculazione precoce. Da un anno, in accordo con il mio medico di base, ho iniziato a sfruttare glo effetti off label degli SSRI, ma con alti e bassi. Racconto ora la mia storia.
Ho iniziato con la duloxetina 30 mg/die e ho notato nell'arco di 2 giorni subito dei notevoli miglioramenti. Dopo un periodo iniziale a 30 mg ho alzato la dose a 60 mg, sino a scomparsa dell'effetto ritardante dell'eiaculazione per poi successivamente passare a 90 mg/die. Questo dosaggio però produceva innumerevoli effetti collaterali, tra i quali stipsi, pancia gonfia, difficoltà dell'erezione. In accordo con il medico di base ho scalato e poi interrotto l'assunzione per poi passare ad assumere la paroxetina iniziando con un dosaggio iniziale di 20 mg per poi, sempre con le stesse modalità sopra descritte passare a 40 mg. Dopo un mese di terapia con 40 mg a causa degli innumerevoli effetti collaterali non sono passato a 60 mg ma ho scalato e interrotto. Ora assumo la fluoxetina, partito da 20 mg e poi aumentato a 40 mg a causa del "non effetto off label del farmaco. Se la situazione non dovesse" risolversi, cosa mi suggerite di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente,non ho mai prescritto antidepressivi con finalità legate al ritardo della eiaculazione,sfruttando degli effetti off label che sono palesemente causa di svariati effetti collaterali.Ha provato la dapoxetina?L'esame obiettivo é negativo?Consulterei uno specialista e non sottovaluterei la necessità di una consulenza psicosessuologica non alternativa,bensì di supporto.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it