Sperma alla base del profilattico

Salve dottori volevo chiedere un consulto.
Ieri ho avuto un rapporto sempre col preservativo.
Quando sono arrivato ho notato però che il preservativo aveva la parte anteriore (quella vicino al glande per intenderci) non aderente ma come se fosse un calzino mentre la parte posteriore era aderente all’asta.
Ho notato dello sperma lungo l’asta ma sinceramente non mi sono focalizzato e non sono riuscito a vedere se lo sperma fosse fuoriuscito anche dalla base.
Quando peró ho tolto il preservativo all’interno c’era comunque una buona quantità di liquido seminale (un po di meno rispetto al solito ma comunque c’era).
Il mio quesito è: è possibile che sia uscito dello sperma dalla base?
Se fosse uscito non sarebbe stata la maggior parte ad uscire per effetto di gravità e quindi all’interno del preservativo dovevo trovare poco liquido?
C’è il rischio di gravidanza (lei era al 14 giorno)
Grazie mille e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già indicatole, il metodo contraccettivo, da lei utilizzato, non sempre è sicuro anche se molti preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Detto questo ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui o con lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/