Mancanza erezione pene

Sono un ragazzo di 44anni
E in questi ultimi 4 anni ho subito alcuni interventi proctologici
Ora mi ritrovo un lieve prolasso del pavimento pelvico che sto cercando di curare con la riabilitazione
Premetto che sono una persona molto sensibile e ansiosa
Un anno fa ho avuto difficoltà erettili dovute ad una prostatite curata e tutto era tornato nella norma
Premetto però che questo problema mi ha causato insicurezza e depressione visto anche la situazione che stiamo vivendo in questo momento
Da circa 3 settimane non ho più erezioni mattutine e anche durante la masturbazione fatico a raggiungere l'elezione e quando lo faccio provo poco piacere e di conseguenze non riesco ad eiaculare e il tutto mi si ammoscia lasciandomi con ancora più ansia
Premetto che ho già preso appuntamento con un andrologo ma vorrei sapere il vostro parere
In quando non riesco a capire se sia una causa di tipo mentale depressiva ansiosa o una causa fisica di qualche tipo
Ovviamente senza esami o accertamenti capisco che ogni valutazione del mio quesito sia difficile
Ma la cosa che mi spaventa è che successo tutto in modo molto rapido un crollo della libido della voglia
E la cosa mi spaventa molto che sia un attacco di depressione?
Anni fa ne ho sofferto
Oppure le disfunzioni erettili anzi la non erezione dovuta a qualche anomalia dovuta alla discesa degli organi pelvici?

Ripeto ho già prenotato una visita andrologica per saperne di più ma questo pensiero non fa altro che minare la mia autostima è di conseguenza il mio umore è diciamo che sono molto giù di morale per questa situazione che si va ad aggiungere a tutto il resto che ci accade intorno... la masturbazione o i rapporti sessuali erano una valvola di sfogo importante senza di essa tutto si accumula...
Può essere dovuto ad un calo del testosterone?

E perché si verificato tutto così all'improvviso??

Grazie per eventuali risposte e vi chiedo di non mettere link di articoli o libri in materia ma di avere uno scambio di idee con vuoi medici
E di non chiudere subito il mio consulto dopo una sola risposta da parte vostra ma permettetemi di replicare e fare domande
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
ne parli con l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org