Penetrazione pochi minuti rischio gravidanza

Buongiorno, questo mese ho avuto diversi rapporti, tutti protetti dall'inizio alla fine, ma in un caso, poco dopo la fine del ciclo (iniziato il 21 febbraio), ho avuto un rapporto non protetto per alcuni secondi, al più 1 minuto, dopodiché è stato indossato il profilattico.

Il mio partner non aveva avuto eiaculazioni precedenti al rapporto, e in ogni caso ha urinato prima.

L'eiaculazione vera e propria c'è sta circa 15 minuti dopo.

Il mio ciclo non è mai regolare, in quanto soffro di ovaio policistico, ma in teoria oggi sarei al 4 giorno di ritardo.

Premetto che l'ultima decina di giorni è stata estremamente stressante per motivi familiari/lavorativi.

C'è rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il rischio é minimo.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi posso stare relativamente tranquilla?
Qualche giorno fa ho avuto dei dolori al seno, che di solito imputo alla sindrome premestruale, più stanchezza e fastidi alla schiena.
Purtroppo sono già di mio molto ansiosa.
Il periodo di forte stress può influire sull'arrivo del ciclo?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Izzo, la ringrazio ancora per la risposta precedente. Al netto di quanto affermato prima, posso stare relativamente tranquilla?
Il periodo di forte stress può influire sull'arrivo del ciclo?
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'incidenza dello stress non é quantizzabile e,quindi,non determinabile.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it