Pressione alta problemi erezione

Buongiorno dottori circa da un mese dopo sbalzi di pressione alta sto in cura con mezza cmp di lobivon e mezza cmp di cardura rispettivamente mattina e sera pero da circa una 10ina di giorni ho problemi di erezione ora in attesa di visita dal cardiologo che mi segue volevo un consiglio su questi farmaci avendo letto che gli beta bloccanti possono causare problemi.di erezione mi chiedevo.se il problema è collegato grazie per eventuali risposte PS HO 26 anni e non ho mai sofferto di questi problemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
entrambi i farmaci che lei assume possono causare impotenza.
Inun soggetto giovane di sesso maschile simprediligono altei farmaci, come il Valsartan ad esempio
ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore innanzitutto grz per la risposta ho apoena sentito il cardiologo mi ha detto di sospendere lobivon e di continuare solo con cardura dicendo che il cardura non dovrebbe darw problemi ecco dottore ora sono un po confuso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il Cardura tipicamente puo dare problemi erettivi.
le parra strano ma proprio tra due ore parlero ad un congresso di Andrologi sui problemi di impotenza e terapia cardiologia, a Bologna.
ad un soggetto mascio giovane il primo farmaco di scelta è il Valsartan.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi quindi tornero ad avere un erezione normale cambiando terapia ? E dopo quanto tempo? Mi scusi ancora e buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' legata ai farmaci entro pochi giorni tornera' come prima.
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora essendo in trattamento con asacol cmp da 800 per una proctite il valsartan puo creare problemi con questo farmaco? Sto chiamando il cardiologo ma non risponde grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no nessun poblema

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera mi perdoni ma il problema di erezione persiste forse ci vuole piu tempo per smaltire i fatmaci che me l hanno causata ? Oppure hanno danneggiato qualcosa? Poi ho tanta ansia e questo di certo non aiuta m scusi e grazie ancora dottore PS sono confuso...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se è ansiso questo non giova alla sua erezione.
chieda pero consiglio agli andrologi qui in linea.

arrivederci