Stomaco braccio

Cari medici cardiologi. 6 mesi fa ho effettuato un holter(tutto nella norma) a causa di alcuni disturbi probabilmente dovuti a problemi gastrici di cui soffro.
Infatti ho ernia jatale , reflusso e a volte stomaco molto molto gonfio che curo con antiacidi.
Scrivo a causa di un sintomo che ho sporadicamente che mi fece optare per l'holter in quanto mi misi un pò paura.
Quando ho lo stomaco gonfio di aria(meteorismo) raspirando o gonfiandolo ancora di più ho tipo una fitta(di pochssimi istanti, un secondo o meno) che parte dallo stomaco e arriva o al braccio sx o al petto.
Mi ha spiegato il mio medico di base che il cuore non è. Che probabilmente la causa è lo stomaco che gonfiandosi tanto tocca un nervo.
Alla luce dell' holter di 6 mesi fa e dei miei sintomi posso stare tranquillo secondo voi?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo. Non ci sono motivi razionali di preoccupazione.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica