Extra sistole

buonasera. Sono un soggetto abbastanza emotivo che ha fatto tanti accertamenti a livello cardiaco. ho fatto 2 ecocolor doppler 2 prove da sforzo e 2 holter tuttii negativi, solo nell' ultimo holter sono risultate 426 extra sopraventricolari isolate.il cardiologo mi ha detto che ho un cuore sano e le mie extra sono benigne. Mi ha dato solo un betabloccante cardicor 1,25 come sintomatico.la domanda che volevo fare e' questa: in dei momenti di forte emotivita il mio cuore aumenta i battiti e come se scoppiettasse (sento tantissime extra sistole una ogni 2 o 3 battiti), tutto questo senza sintomi. questa cosa puo' essere pericolosa o non devo farci caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente NON periciolose
Magari fastidiose, ma nion pericolose

Si tranqullizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie dottore volevo porle altre due domande. il cardicor preso nella dose di 2,5 mg al giorno puo' causare problemi di erezione? questo farmaco si puo' assumere tutta la vita dato che io sono un soggetto emotivo e mi tiene il cuore sui 60/70 battiti. POi volevo sapere se l'assunzione giornaliera di omega 3 fa bene al fisico e soprattutto al sistema cardiovascolare.Volevo cominciare a usarli ma volevo prima un suo parere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie dottore volevo porle altre 2 domande. IL cardicor preso nella dose di 2,5 mg al giorno puo' causare problemi di erezione? Que sto farmaco si puo' assumere tutta la vita dato che io sono un soggetto emotivo e mi tiene i battito sui 60/70. POi volevo sapere se l'assunzione giornaliera di omega 3 fa bene al fisico e al sistema cardiovascolare. Voleo cominciare a usarli ma volevo prima un suo parere.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si puo dare disturbi della erezione.
In alternativa puo chiedere al suo medico se le potesse prescrivere la ivanrasina.
Per ultimo gli acidi grassi omega tre fanno moto bene all organismo.
arrivederci