Pesantezza sul cuore 25 anni

È un po' di tempo che sento come se avessi il cuore avvolto da una morsa. Sono in ansia perché penso si possa trattare di sintomi antecedenti a un infarto. Solo che questo sintomo si presenta alcune volte. Sono fumatore (10-15 sigarette al giorno) e ho provato a calare con quelle. Ho diminuito il caffè (ne bevevo 3-4 tazze al giorno e ora non ne bevo più). In farmacia mi hanno consigliato di prendere delle gocce alla valeriana perché pensano possano essere crisi d'ansia. Non mi fa male il braccio sinistro mi da solo fastidio il cuore esattamente al centro. Non capisco cosa possa essere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Non paiono dolori di tipo cardiaco.
certo che se fuma ha un. elevsto rischio di infarto , ictus e di cancro.

quindi se avesse davvero paura non fumerebbe.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso