Esito holter AFIB??

Buonasera
ho appena ricevuto esito holter eseguito per controllo di lieve prolasso mitralico e palpitazioni
potete interpretarmi l'esito?

Battiti 83671
Normale=99% Atipico=0%
Stimolato=0% Artefatto=13%
Indicazioni bisoprololo 1,25 1/2 cpr die- controllo
Terapia
Analisi
RR
FC media 68 bpm
FC min 52 bpm (04:03 (1))
FC max 136 bpm (08:27 (1))
AFIB 4 h, 16 m (17%) ???????
Eventi ventricolari
VEB 0
CPT 0
TV 0
BIG 0
TRIG 0
Eventi sopraventr. e di conduzione
SVEB 0
SVS 0
TSV 0
PAU 0
BRA 0

Ritmo sinusale di base con normale conduzione atrioventricolare. Normale escursione circadiana della frequenza cardiaca. Non
modificazioni significative del tratto ST. Non sono state registrate aritmie ipocinetiche maggiori nè ipercinetiche. Non sintomi riportati
a diario

In Particolare vorrei capire cosa significa AFIB 17% visto che nello scorso controllo la percentuale era 0%

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un tipico errore del,lettore automatico, altrimenti sarebbe stato riportato dal cardiologo refertatore nelle conclusioni

Ha un holter normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
in che senso tipico errore del lettore? succede di frequente?
secondo lei devo ripetere l'esame o chiedere maggiori chiarimenti a chi ha refertato?
AFIB indica la fibrillazione atriale?

grazie mille per la disponibilità e la spiegazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Hai ma secondo il software del lettore che non é stato convalidato dal cardiologo
Ed è questo che conta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
quindi la macchina ha rilevato una fibrillazione atriale durata 4h ?
e come mai un cardiologo non ritiene importante refertare tale avvenimento?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché non c era !!!!
Semplice