Interazioni

Buongiorno,
ho 44 anni e oramai da circa 10 anni assumo regolarmente Cardioaspirina e Crestor 10mg farmaci prescritti per via di colesterolo alto (anche seguendo diete o mai eccedendo con l'alimentazione) e familiarità con problemi cardiaci (mio padre è morto a 46 anni di infarto).
Sento sempre più spesso che alcuni medici consigliano il Coenzima Q10 come integratore alla terapia farmacologica che, se ho capito bene, abbasserebbe i livelli dell'enzima.
Chiedevo se è consigliabile assumere l'integratore di Coenzima Q10, la quantità e se c'erano controindicazioni vista la terapia che sto seguendo.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna controindicazione od interazione con la sua terapia.
Il coenzima Q10 era gia' in auge 30 anni fa, poi' e' stato dimenticato per circa 20 anni, ora e' tornato alla ribalta della terapia cardiologica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso