Pressione 138 con 70

Buona sera premetto di essere ipocondriaca ansiosa.oggi misurando la pressione il risultato era 138 con 70 e 112 di pulsazioni.ero pallida agitata e con forti vertigini.ultimamente mi capita spesso di star così.come svenire.vorrei sapere se la pressione sia normale.io so che quando sale la massima e scende la minima vuol dire che le arterie sono indurite.purtroppo sono in forte stress emotivo e fisico oltre purtroppo fumatrice per mia sfortuna.grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I valori di pressione sono normali
L modesta tachicardia che lei segnala è legata alla sua ansia ed alla nicotina
Lei non è fumatrice per sua sfortuna, ma per sua volontà .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso