Bradicardia con pressione alta

Nell'ultimo ECG per marcata bradicardia(Ritmo sinusale 56 bpm) mi è stata abbassata il dosaggio di lobivom ed inserito amlodipina.
Sto tenendo sotto controllo i BPM volevo sapere se soffro di bradicardia grave e se una dieta per perdere peso potrebbe portarmi benefici.

BPM:
39-44 Da seduto
49-53 Alzato
55-70 camminando
115-130 correndo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Cecchini,ma io ho letto che sotto i 40 BPM si tratta di bradicardia grave.
Io di notte ho di media 40 BPM ma a volte i bpm scendono anche a 38.
Non dovrei fare altri esami piu approfonditi secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, come le ho detto una bradicardia sinusale di quel tipo non comporta alcun problema.
Se vuole programmi un Holter