Tachicardia dopo spavento nel sonno

Gentili dottori, cinque giorni fa mentre dormivo è accaduto un evento che mi ha portato a svegliarmi di colpo per il forte spavento.
Da quel momento ho la tachicardia, il battito oscilla da 99 a 120.
Mi consigliate di fare una visita da un cardiologo oppure esso potrebbe ritornare alla normalità tra qualche giorno?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Elimini tuto cio' che puo' aumentarle la frequenza (caffe', coca cola, the, eventuali broncodilatatori ed ovviamente la nicotina).
Se perdiste esegua un ECG con calma.
HA eseguito un dosaggio degli ormoni tiroidei?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Gentile dottor Cecchini, grazie per la risposta, si ho eliminato del tutto ciò che può aumentare la frequenza e ho eseguito l’esame della tiroide qualche mese fa, tutto nella norma!
Eseguirò un ECG e le farò sapere.
Cordiali saluti