Cardiologia

Buon giorno vorreri porre la seguente domanda in merito agli ace inibitori e il covit 19 con tante notizie diverse che girano si parla che gli ace aprono la porta al virus rispetto ad altri farmaci.
la mia domanda e vedo che gli ace specialmente in questo periodo che i casi aumentano giorni per giorni sono meno indicati rispetto a un sartano grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' a Marzo era stato notato che il descorso dei pazienti con polmonite da COVID avevano un quadro piu' grave di quelli non in trattamento.
Ma sa, in quei momenti si brancolava un po' nel buio -come del resto anche ora - si figuri che ci hanno messo settimane a pensare all'impiego della eparina

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso