Referto holter extrasistolia ventricolare

Buonasera gentili dottori, in questo periodo sentivo tante extrasistole, cosi' il mio cardiologo mi ha consigliato di rimettere un holter 24 H di controllo, questo e' il referto:
RITMO SINUSALE CON FREQUENZA COMPRESA TRA 51 E 125 BPM (FREQUENZA MEDIA 72 BPM).

ASSENZA DI ARITMIA IPERCINETICA SOPRAVENTRICOLARE.

NUMEROSE (6597) EXTRASISTOLI VENTRICOLARI, TALORA ORDINATE IN CADENZA BIGEMINA O TRIGEMINA, POLIMORFE, RIPETITIVE (4 COPPIE).

ASSENZA DI TURBE DELLA CONDUZIONE DELL'IMPULSO E DI MODIFICAZIONI ISCHEMICHE TRANSITORIE DI ST/T.

Leggo dietro che ci sono state circa 400 r/t che pero' ho indagato con tutti gli esami (studio elettrofisiologico, genetica, risonanza magnetica cardiaca) che secondo il mio aritmologo non sono pericolose.
Prendevo congescor 1, 25 ma l'aritmologo me lo ha tolto perche' dice che abbassandosi i battiti aumentano le extrasistoli, di fatti e' un anno che non assumo nulla e faccio sport (sotto consiglio dell'aritmologo e dopo prove di sforzo tutte negative) regolarmente.

C'e' qualche gentile dottore che puo' darmi anche un suo parere su questo referto?

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono arimie benigne
Se il suo Cardiologo le ha detto che fa bene a fare sport se ne assume ovviamente tutte le resposabilita' , ne conviene?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso