Anomalia al cuore?

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 28 anni da una settimana ho iniziato a soffrire di giramenti di testa che sfociavano in crisi di pianto e panico.
Oggi mi sono recata dal medico per effettuare Ecg, a voi il referto:

Frequenza 110, anomalia diffusa della ripolarizzazione ventricolare, tachicardia sinusale.

Sto pensando al peggio, questo esame potrebbe indicare un problema al cuore?

Grazie per la pronta risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No assolutamente
deve contattare uno psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la pronta risposta, sono sicuramente più tranquilla. Mi consiglia di approfondire esami al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo necessita alcuna

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Per tachicardia sinusale cosa si intende?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
vuol,dire che il suo cuore ha un ritmo normale lievemente lievemente più veloce.
Il suo cardiologo è muto?

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore,
La ringrazio innanzitutto per le celeri risposte. Ho effettuato solo oggi L ECG dal mio medico di base dopo una settimana di sintomi intensi come capogiri e senso di svenimento. Il medico mi ha solo detto che è presente tachicardia da approfondire
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo necessita

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore,
Scusi ancora il disturbo volevo chiederle se capogiri e vertigini sono sintomi della tachicardia, non riesco proprio a stare tranquilla
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Sono somatizzazioni ansiose

arrivederci