Cardiospirina in gravidanza

Buonasera sono in attesa di 15 settimane per me qiesya e la terza gravidanza.

In ogni gravidanza che ho avuto ho avuto problemi di pressione alta e piastrine molto basse al disotto della norma.

Mi è stato prescritta la cardiospirina, ma sono un po’ spaventata avevo le piastrine già sotto la norma a solo 15 settimane non mi può comportare L assunzione ad un emorragia durante il parto?
Assumerla può avere controindicazioni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capiscop perche' le abbiano prescritto l'aspirina dato che ha poche piastrine.
HA eseguito forse dei test per trombofilia? (MTHFR etc?)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il mio problema è che sono sovrappeso, e in gravidanza mi si alza sempre la pressione soprattutto verso la fine .. mi hanno detto di prendere questo farmaco per questo motivo ma d altra parte ho le piastrine a 123 che sono già sotto la norma può succedere qualcosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Roba da matti...inoltro il suo post in Guinecologia che sono piu' bravi di me in questo campo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in sintonia con il dr Cecchini .
Alla gestante probabilmente è stata consigliata la cardioapirinina per la prevenzione dell'aborto spontaneo durante il primo trimestre .
La cardioaspirina in gravidanza è controndicata nel 3 mese della gestazione e, comunque , anche nei mesi precedenti va utilizzata con tanta, tanta cautela ( vedi piastrinopenia )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno oggi sono stata al pronto perché lamento spesso pressione minima sopra i 90 e battiti sempre alti mai sotto i 100 , mi hanno detto che è normale perche siamo in due, ma io ho tanto fastidio perché mi sento sempre affaticata e il cuore che batte molto forte anche se sono a riposo .. le piastrine oggi sono 120 mila. Mi hanno detto che per la mia situazione la cardiospirina serve a non far salire la pressione in quanto in ogni gravidanza si alzava sempre verso il termine.. ma io sono molto spaventata per le piastrine e per questo cuore che batte forte