Extrasistole ventricolari

Buongiorno,
Sono una ragazza di 29 anni, no fumatrice, non bevo, normopeso.

Da circa 3 mesi hanno iniziato episodi di extrasistole CONTINUE e molto molto fastidiose.
Pressoché Debilitanti.

Ho effettuato un ecocardio in cui è presente una lieve insufficienza della valvola mitrale e tricuspide con lieve prolasso che controllo ormai da anni...
Effettuato holter cardiaco in cui sono state rilevate 6276 extrasistole ventricolari Monomorfe, saltuariamente accoppiate in lembio medio lunghi di trigeminismo (280-lunghezza massima 995 battiti) e 7 sopraventricolari.

Ho effettuato visita aritmologica in cui non hanno rilevato nulla di significativo in quel momento.
E sto aspettando per fare una risonanza magnetica.

In questi 3 mesi, per circa 2/ 3 settimane i sintomi erano completamente spariti.
A inizio settembre ricomparsi.
A volte capita di avere per 3/4 volte al giorno per circa 10/15 minuti extrasistole CONTINUE.
, altri giorni invece che durano h 24, Debilitanti al massimo... con giramenti di testa.

Ho iniziato a prendere bisoprololo da 250 sotto consiglio del cardiologo ma non è andata meglio, anzi.
Mi ha detto nel frattempo che aspettiamo la risonanza di cambiare terapia e prendere metoprololo da 100, 1/4 mattino e sera.

Lei cosa ne pensa?

Per me sta diventando una situazione invivibile.

Sono una persona abbastanza ansiosa e chiaramente quando ho episodi così di extrasistole h 24 senza tregua, mi spavento molto.
Sapendo per lo più di prendere una pastiglia per il cuore senza alcun effetto.

Aspetto una sua gentile risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Concordo sulla terapia e sulla risonanza. Esegua anche un test ergometrico per valutare l'andamento delle extrasistoli durante sforzo.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio dottore.
[#3]
dopo
Utente
Posso chiederle solo gentilmente una cosa?
Se il principio attivo delle due terapie è lo stesso e a me il bisoprololo non faceva assolutamente nulla, anzi. Cosa cambia con il metoprololo? Grazie mille.
[#4]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Sono du principi attivi differenti.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, volevo farle una domanda.. ho iniziato il metoprololo sabato. Sono stata meglio 2 giorni. Dopodiché è tornato tutto come prima. Extrasistole continue.. sensazione di mancanza di ossigeno. Un cerchio alla testa.
Secondo lei è normale che nessuna terapia faccia effetto?
Bisoprololo preso per circa 20 giorni e non è andata per niente bene.. iniziato metoprololo, è vero lo prendo solo da 4 giorni però non ho nessun beneficio.
Prendo metoprololo da 100. Un quarto di pastiglia 2 volte al giorno..
Tutto ciò sta diventando davvero debilitante ..
La ringrazio!
[#6]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
La risonanza sarà utile a scegliere terapie differenti se possibili e più efficaci.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo