Intervento alla tiroide e gravidanza

Buongiorno, ho subito un intervento alla tiroide 3 anni fa, in quanto avevo un calcinoma papillare e ho dovuto asportare completamente la tiroide.
Adesso sto seguendo una cura di eutirox, gli esami vanno bene e mi sono completamente ripresa.
Non voglio figli ora, ma sicuramente ne vorrò nel futuro e quindi mi chiedevo se gravidanza e tiroide fossero in qualche modo collegate e se ci sia la possibilità che non riesca a rimanere incinta, dato che non ho più la mia "tiroide naturale" oppure che riesca a rimanere incinta ma che ci siano complicazioni e il bambino non possa nascere sano (ad esempio con handicap o cose di questo genere).
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ci sono problemi a iniziare e portare felicemente a termine una gravidanza, sempre che vengano mantenuti nella norma i livelli degli ormoni tiroidei.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta Dottore.