Problemi: colon - stomaco.

Salve, ho 29 anni e da circa 10 anni soffro di forti dolori addominali, quasi sempre notturni, così forti che mi portano a perdere i sensi: nello specifico mi accade che spesso durante la notte mi sveglio con forti dolori al basso ventre e sulla parte sinistra che si propagano fino allo stomaco e dietro la schiena (i dolori allo stomaco sono lancinanti), sento dei rumori sulla parte sinistra ma non riesco ad andare in bagno così che i dolori diventano sempre più forti tanto da perdere i sensi, in particolare la cosa che mi preoccupa e che sento l'intestino che mi sta per scoppiare. dopo circa 30 - 40 minuti riesco finalmente ad evacuare dapprima feci dure e dopo scariche di diarrea, ma il dolore non scompare del tutto ma persiste anche per settimane, tant'è che subito dopo sono costretta ad andare in Pronto Soccorso per farsi che il dolore diminuisca. Sono disperata, ho paura di rimanere soloa di notte, di fare un viaggio poichè questi dolori atroci mi provocano anche svenimenti. Dopo circa 10 anni d'indagini approfondite con esami del tipo: Gastroscopia, Colonoscopia ed esami di tutti i tipi e generi, nessun medico è riuscito a dirmi la causa di questi miei malesseri. Sono andata anche da uno specialista a Roma, ma non ho avuto nessuna risposta esaustiva, al fine di risolvere il problema.
Pertanto, Vi chiedo cos'altro posso fare e dove devo andare per risolvere i miei problemi sopra descritti?
Ma sopratutto cosa mi provoca questo disturbo che mi rende la vita invivibile?
Grazie anticipatamente a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'ipotesi piu' verosimile e' quella del colon irrttabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. intanto la ringrazio per avermi risposto, ma il punto è questo, anche se si trattasse di colon irritabile, com'è possibile che accadno quegli episodi che mi sento morire e che in quegli istanti di dolori atroci e di svenimenti, non ci sia una cura adeguata per evitare tutto ciò: gli elenco alcuni dei farmaci che ho fatto a cicli in questi anni:

PER IL COLON
Debridat
Debrum
Spasmodil
Valpinax
Levopraid
Buscopan
Antispasmina

PER LO STOMACO
Lansox
Mepral
Ranitidina
Pariet
Omeprazolo in Genere

Ma i problemi persistono ancora.

La prego mi dia un consiglio utile.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cortesemente qualcuno puo suggerirmi, cos'altro dobbiamo fare??

Grazie anticipatamente.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti, se si tratta di colon irritabile, il quadro clinico puo' essere vario e le terapie da definire da caso a caso. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto