Dolori intestinali,stomaco,respirazione

Salve spero qualcuno possa darmi almeno un aiuto una direzione per risolvere questi problemi che persistono e nessuno aiuta realmente a risolvere il problema.
Dal 2007 o cominciato a sentire "dei dolori del fastidio" addominale proveniente dall'intestino sopratutto nella zona sinistra,all'incirca corrispondente alla curva dove inizia il colon; ho eseguito molti esami sia del sangue sia quello della presenza del sangue nelle feci e molti altri e tutto risulta a posto, ho eseguito varie visite specialistiche prima dall'allergolo che ha notato mille allergie alimentari(pomodoro,cereali,arachidi,cacao,latticini.. e altre mille cibi praticamente potrei mangiare pochissimi alimenti) seguendo la dieta consigliata non ho ottenuto risultati che hanno cambiato la situazione, ho eseguito varie visite da vari gastroenterologi e avendo esguito 2 ecografie nel 2007 e nel 2011 non hanno saputo dirmi altro che c'è colite e sn le allergie..e il dolore continua a periodi sopratutto in quello invernale.. mentre in quello estivo va a sparire..
Personalmente son un po' constantemente ansioso e stressato ma non penso causi un problema così pesante.
Da un mese a sta parte hanno cominciato a ritornare i dolori alla pancia e notavo un senso di affaticamento a respirare anke se l'ossigenazione nel sangue è al 98% inoltre sentivo qlksa in gola quando deglutisto ma non quando mangio bevo,inoltre capita che durante il sonno mi svegli improvvisamente per poi riprendere sonno subito.
Non ce la facevo più e addolorante e preoccupato sn accorso al pronto soccorso che mi hanno eseguito dopo una lunghissima attesa una Rx al torace e tutto è a posto ho esguito una visita dall'ottorino il giorno sucessivo che non ha notato nulla in gola e tutto a posto,ha presupposto che ci sia una disfunzione della valvola gastrica e quindi crei un reflusso che infiamma la gola infiammando la tiroide, ha prescritto terapia con PANTORC 40 e un ecografia al collo e tiroide cn relativi esami del sangue specifici per la tiroide....tutto risulta essere nella norma tranne come già rilevato un infiammazione che ha ingrossato la tiroide di destra che risulta essere di 17mm,,mentre quella di sinistra risulta essere più piccola circa 5-6mm situata più bassa ma che non dovrebbero causare nessun problema...
Fin ora nessuno mi ha dato una diagnosi reale che hanno portato a risolvere il problema 2 anni fa ho cambiato dottoressa di base perchè non riuscivamo a trovare una soluzione e anche questa dottoressa di base non sà cosa consigliarmi ,io son preoccupato.
Non sò se tutti i sinomi siano correlati o dovuti a qualche altra casua non sò dentale,posturale o quant'altro...il mio peso è restato sempre uguale negli anni e ho sempre lo stesso appetito.
Spero qualcuno possa darmi qualche idea per cercare di trovare la soluzione a questi preoccupanti e fastidiosi fastidi..
per altre delucidazioni son qui..

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei soffre di IBS ovvero della sindrome del colon irritabile una patologia benigna del funzionamento intestinale. Tale patologia è di difficile ma assolutamente possibile trattamento con buoni risultati. All'IBS potrebbe essere correlata una malattia da reflusso. Ciò detto solo il gastroenterologo può decidere esami e terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua velocità e cordialità di aver risposto..

i vari gastroenterologi non mi hanno dato nessuna soluzione o cura..

comunque le sembra normale e correlato la "sensazione di difficolta respiratoria" e dell'irrigidimento del collo?

la ringrazio.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbe far parte di sintomi atipici correlati con i disturbi dell'ansia e della componente fibromialgica della patologia da colon irritabile.