Esofagite da reflusso

mi è stata diagnosticata -esofagite da reflusso-accuso:dolore allo sterno e retrosternale,denso di gonfiore nella parte alta dello stomaco,necessità di eruttare frequentemente,nervosismo notevole,appesantimento delle braccia-come rimedio mi è stato prescritto di assumere una bustina di GAVISCON dopo pranzo e cena-sono stanco e vorrei porre rimedio a questo mio fastidio-Ho 89 anni in ottima salute-Gradivei la Vs. opinione in merito al farmaco che assumo e se fosse il caso di aggiungere qualcosaltro.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
immagino che la diagnosi sia stata fatta attraverso una gastroscopia.

Ritengo che debba utilizzare PPI (farmaci inibitori di pompa protonica) associati a procinetici.

Continuerà a godersi i suoi 89 anni di buona slaute.

Auguri.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it