Grazie a tutti per l'attenzione

Buonasera,le spiego il mio problema.Sono un ragazzo di 22, ed un anno fa ho iniziato ad accusare dei seintomi come: eruttazioni, bruciore di stomaco "a prima mattina" e borborigmi alla pancia.

I sintomi come borborigmi e, brucori di stomaco andavano a periodi, mentre le eruttazioni anche se meno frequenti li avevo sempre.

4 mesi fà ho iniziato ad accusare dinuovo questi sintomi: bruciore boroborigmi, ed un paio di volte la mattina appena alzato dal letto ho vomitato un po di succhi gastrici "pochissimi".

Detto questo.. mi diede una cura per la gastrite da fare per un mese.. Dopo fatto questa cura i sintomi come: bruciore di stomaco al mattimo, borborigmi, rigurgiti acidi sono passati, le eruttazioni sono diminuiti. Pero da 3-4 giorni mi sento diniovo strano allo stomaco...e sto cadendo dinuovo in "depressione" per questo fatto..

Ora mi domando, se si tratti di tumore allo stomaco... e mai possibile che da qui ad un anno i sintomi scompaiono e ricompaiono? e mai possibile?

Ho spiegato i miei sintomi anche a specialisti "senza mai fare esami approfonditi" in materia anche per il fatto che sempre un anno fa a causa di una mal digestione, quando vomitai, assieme al vomito usci anche del sangue rosso vivo. e mi disse che ormai e cosa passata e nn devo piu preoccuparmi.

Ma io sto cadendo in paranoia, non so piu che fare, sto sempre a pensare alla stessa cosa.. voi che dite? si puo trattare di tumore allo stomaco?

Grazie a tutti per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quello che descrive sono sintomi che fanno sospettare non una neoplasia ma la
Malattia da Reflusso gastroEsofageo.

Basta fare una gastrioscopia per accertarsene.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dr. Buonasera.

Grazie mille per la risposta, quindi lei dice che posso stare tranquillo? E che si tratta di reflusso gastroesofageo? Scusi per le domande che le pongo, ma non c'è la faccio piu a convivere con questa paura.

Grazie per l'attenzione è buona serata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sinceramente non riferisce sintomi di particolare allarme.

Ne parli con il suo curante,
come le dicevo basta fare una gastroscopia per accertarsene.

Saluti