Ipp dose giornaliera

Gentili dottori buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi un parere.
Soffro di gastrite cronica e reflusso gastroesofageo, durante l'anno prendo 20 mg di esomeprazolo al giorno, ho da anni un problema al cambio di stagione maggio-giugno /settembre-ottobre in cui noto che solo con un mese di terapia ad 80 mg di esomeprazolo riesco a stare bene (dosaggi più bassi fanno poco effetto). Se prendo due volte l'anno per 1 mese 40+40 mg di esomeprazolo è un problema? Gli altri mesi sto bene con 20 mg.
Grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non è un problema, anche se le consiglio di scalare le dosi nel passaggio da 80 a 20.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it