Dolori persistenti

buonasera, mi chiamo mattia e ho 19 anni. Da qualche tempo , ho un problema, spesso capita di trovare nella carta igienica del muco, a volte giallastro e a volte scuro e inoltre a volte anche dopo esser andato di corpo, nel corso della giornata mi ritorna lo stimolo più volte ma senza riuscire a defecare e in questi casi esce del muco, un'altra cosa strana è che ho sempre aria in pancia che non riesco ad espellere completamente, siccome sono un tipo molto apprensivo sono molto preoccupato, c'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
I sintomi sono compatibili con un colon irritabile. Ne parli con il suo medico e nel frattempo assuma qualche prodotto a base di simeticone per ridurre il meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie. Ma devo fare qualche visita specifica ? A cosa è dovuto il colon irritabile? E mi devo preoccupare? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il medico specialista di riferimento è il Gastroenterologo e nell'articolo allegato troverà una spiegazione del colon irritabile. Si tratta in pratica di una sindrome funzionale che potrà essere controllata solo con un approccio specialistico.

Cordialmentene