Dolori persistenti

buonasera, mi chiamo mattia e ho 19 anni. Da qualche tempo , ho un problema, spesso capita di trovare nella carta igienica del muco, a volte giallastro e a volte scuro e inoltre a volte anche dopo esser andato di corpo, nel corso della giornata mi ritorna lo stimolo più volte ma senza riuscire a defecare e in questi casi esce del muco, un'altra cosa strana è che ho sempre aria in pancia che non riesco ad espellere completamente, siccome sono un tipo molto apprensivo sono molto preoccupato, c'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
I sintomi sono compatibili con un colon irritabile. Ne parli con il suo medico e nel frattempo assuma qualche prodotto a base di simeticone per ridurre il meteorismo intestinale.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie. Ma devo fare qualche visita specifica ? A cosa è dovuto il colon irritabile? E mi devo preoccupare? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il medico specialista di riferimento è il Gastroenterologo e nell'articolo allegato troverà una spiegazione del colon irritabile. Si tratta in pratica di una sindrome funzionale che potrà essere controllata solo con un approccio specialistico.

Cordialmentene


Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto