Pancia gonfia e dura

Salve,
questa notte ho avuto un dei dolori fortissimi che partivano dall'altezza delle costole fino alle ovaie quindi tutto il busto compresa la parte di dietro.
La pancia si è gonfiata all'improvviso. Ho avuto fitte alla parte bassa dell'addome e al sedere.
Premetto che non ho il ciclo dal 4 agosto e ho fatto delle analisi il 3 ottobre. Non sono incinta ma è un problema ormonale.
Se fino al 3 non ero incinta è possibile esserlo adesso e avere questi sintomi o il mio è un problema che riguarda lo stomaco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che si tratti di un problema di meteorismo (gas intestinale).
Potrà giovarsi di Simeticone.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo. Il disturbo è ancora presente o si è trattato di un sintomo transitorio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, le informazioni che ci da sono troppo poche e vaghe per una ipotesi sensata!
Le consiglio di farsi visitare da un collega per avere una diagnosi che abbia un senso!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Purtroppo è ancora presente!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è ancora presente è bene un controllo medico.

Ci aggiorni.

[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho detto può utilizzare del Simeticone opltre a qualunque iniziativa potrà decidere, dopo visita diretta, il suo medico.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie a tutti.
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni