Aria in pancia

Buongiorno. Vorrei sapere perchè molto spesso sento la pancia brontolare (non per la fame). Penso di avere una quantità enorme di aria ma non so come liberarmene. Sapete aiutarmi dicendomi anche come prevenire questo disturbo? Ho già eliminato il latte a causa della mia lieve intolleranza. Ho provato col carbone, medicinali e tisane ..
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile. I gas possono essere eliminati anche con il simeticone.

Dr. Roberto Rossi