Mal di stomaco e mal di testa

Salve, sono due giorni che ho un dolore alla bocca dello stomaco. Non è un dolore persistente, si calma da solo (non ho ancora fatto uso di medicinali, nè tanto meno ho consultato il mio medico curante), però poi ieri appena si calmò il mal di stomaco, mi prese un forte dolore alla testa (avevo come la senzazione che qualcuno me la pressasse al centro) così presi una tachipirina. Stamane mi sono alzata senza mal di testa ma di nuovo con il mal di stomaco. Premetto che ogni volta che ho un minimo disturbo penso sempre che sia qualcosa di grave, per questo mi sono fortemente preoccupata. Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cara amica, i dati che fornisce sono veramente pochi per fare un'ipotesi sensata.
Potrebbe essere una banale sintomatologia gastritica come potrebbe essere tutto motivato dall'ansia o da una patologia virale.
Solo una visita diretta potrà darle una risposta sensata!
Rimango a disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo conto di non essere stata molto precisa, ma purtroppo a parole non è facile...grazie mille per la sua attenzione. Proverò a farmi controllare.