20 anni che soffre di morbo di crohn da quasi un anno

Buongiorno, sono un ragazza di 20 anni che soffre di morbo di Crohn da quasi un anno..ed ho ancora molti dubbi su questa malattia..Volevo sapere gli effetti che ha l'alimentazione su questa patologia,se occorre fare il test delle intolleranze e se ci sono cibi da evitare anche nella fase si remissione (ad esempio i cibi fritti il cioccolato e le verdure cocacola birra..posso mangiarli quando stò in remissione o devo dimenticarli per sempre?) e ci sono cibi che aiutano a combattere l'infiammazione...?
Poi volevo chiedervi.. questa malattia con il tempo può peggiorare anche se assumo i farmaci e faccio una dieta corretta?!

..Grazie in anticipo..!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tutte queste domande deve rivolgerle al gastroenterologo che la sta curando. In linea di massima la malattia non esclude la possibilità che intolleranza a lattosio e glutine possano essere concomitanti. Inoltre in fase di remissione di malattia la dieta non è indispensabile. Frutta e verdura fresca in abbondanza sono molto importanti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la disponibilità..ma per "la dieta non è indispensabile" si intende che posso mangiare tutto quello che voglio in fase di remissione? Il mio gastroenterologo mi disse di evitare di mangiare il cioccolato.. Perché?? ma se svolgo una dieta corretta e assumo i farmaci questa malattia con il tempo può peggiorare ?
grazie in anticipo...!!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve ascoltare il medico che la segue. I nostri consigli sono solo teorici perchè noi non conosciamo la sua reale situazione .