Acidità di stomaco e retrogusto strano in gola

Buonasera, vi scrivo per un grosso problema che da circa un mese mi sta invalidando parecchio. Ho cominciato con un po' di acidità di stomaco...mi sono rivolta al medico per questo problema e mi ha fatto fare una cura con pantoprazolo x due settimane...i sintomi sembravano migliorati ma appena smessa la cura i sintomi sono peggiorati...mi svegliò la mattina con difficoltà digestive ( già prima di fare colazione) , appena mangio qualcosa mi parte acidità, dolore dietro la schiena e un retrogusto in gola come se mi fosse andato di traverso qualcosa, difficoltà digestive e bisogno di eruttare ma faccio fatica...mi sono rivolto al medico di nuovo e da ieri ho ripreso un'altra cura con esomeprazolo da fare x 15 gg dopodiché mi farà fare la gastroscopia. Premetto che soffro di ansia, attacchi di panico, emetofobia e sono intollerante al lattosio. Sono preoccupatissimo.....ho paura di avere un tumore..... So che voi non date diagnosi però ho paura e non vedo l'ora di fare le analisi...ma secondo voi di cosa si tratta?? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> Sono preoccupatissimo.....ho paura di avere un tumore...<<

Si tranquillizzi. I sintomi sono di un reflusso gastroesofageo. Necessita di mantenere la terapia ancora per qualche tempo per il controllo dei sintomi.

Nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)