Problemi digestivi

Sono 5 anni che soffro di pancia gonfia e stitichezza.
Per alleviare i problemi prendevo motilex 2 volte al giorno prima dei pasti, adesso da tre mesi ho sospeso la cura e non prendo più niente.
Ma da quel momento ho questi sintomi:
quando vado di corpo mi prende una debolezza fortissima e ho dei giramenti di testa, che si presentano anche al mattino accompagnati da un tremore alle mani che si attenua nel corso della giornata soprattutto dopo aver pranzato. La pancia si gonfia molto di aria e se non riesco ad espellerla mi sento stordito, anche i rumori più lievi mi danno fastidio, mi sento affaticato, appesantito, stanco.
Molti cibi mi danno problemi ed aumentano i problemi di gonfiore e malessere, ad esempio pizza, pane, pomodoro, tutta la frutta, finocchio...
Il problema peggiore sono questi giramenti di testa molto forti che non riesco a capire come gestire, ma soprattutto questa produzione "enorme" di aria nell'intestino che manda in tilt tutto il mio fisico.

Ho fatto anche una EDGS con i seguenti risultati:

esame condotto fino alla seconda porzione duodenale.>Esofago normocanalizzato privo di alterazioni di rilievo.
Cardias in sede, linea Z regolare posta a 44cm dall'arcata dentaria e>coincidente con il giuntoesofago-gastrico e lo lato diaframmatico.>Stomaco a regolare plicatura contenente succo limpido, mucosa>diffusamente iperemica senza vere e proprie lesioni attive.
Piloro pervio.
Duodeno nella norma.

Grazie per l'attenzione.

Giulio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei di chiedere al curante di eseguire i test per intolleranza a glutine e lattosio. Alla luce dei risultati sarà consigliabile una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi