Presenza di corpuscoli nelle feci e sanguinamento

Salve, sono una ragazza di 23 anni non fumatrice. Non ho mai avuto problemi di stitichezza e dopo la diagnosi di celiachia nel 2000 ed una dieta rigida non ho più avuto problemi legati all'apparato digerente.
Dal 22 al 26 maggio ho avuto inesplicabili perdite di sangue fresco dall'ano (mai sofferto di questo disturbo, dieta bilanciata, escludo completamente possibili traumi fisici o stress). Perdite che mi avevano preoccupata, ma che, essendosi concluse dopo 4 giorni, ho preferito considerare irrilevanti.
Tuttavia la sera del 13 giugno ho sofferto di un forte attacco di diarrea con perdite chiare, liquide e piene di corpuscoli sottili (simili a minuscoli foglietti) neri. Durante la notte confesso con imbarazzo di "essermela fatta addosso", cosa che non mi succedeva dalla più tenera infanzia. Il giorno seguente, 14 giugno, ho continuato a soffrire di diarrea (in particolare durante la mattina), ma i corpuscoli neri erano quasi del tutto spariti dalle feci.
Ho pensato che la causa di questa seconda stranezza potesse essere ricollegata all'ingerimento di glutine in quanto non essendo mai venuta meno alla dieta non so con quali sintomi il mio corpo possa rispondere, tuttavia nella giornata del 13 giugno non ho consumato alimenti che mi possano far pensare all'assunzione di glutine. Aggiungo di non aver subito particolari cambi di temperatura che possano essere addotti a giustificazione.
In meno di un mese si sono quindi verificati due eventi (le perdite di sangue dall'ano e questa strana diarrea con corpuscoli neri) mai avvenuti prima ed apparentemente senza ragione, che credo giustifichino la mia preoccupazione che essi possano essere collegati in qualche modo l'uno all'altro.
Vi ringrazio molto per la vostra assistenza e cortesia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Storia strana.Credo che il glutine non abbia relazione,in particolare col sangue.Partirei da una visita proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it