Transaminasi alte

Buongiorno, ho ritirato in questo momento le analisi di mio figlio di anni 14 e ono molto spaventata, desidero un chiarimento: ASAT/GOT= 52 E ALT/GPT = 76, mentre la VES è 282 , probabilmente quasi normale perchè la settimana di Natale aveva mal di gola ed ha preso per 6 gg. OKI , mio figlio è mago possibile che abbia una statosi epatica? se possibile avere una risposta al piu' presto, grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il moderato aumento del valore delle transaminasi potrebbe essere in relazione ai farmaci antiinfiammatori assunti. Consigliabile un controllo tra qualche settimana alla normalizzazione dei disturbi di tipo influenzale segnalati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della sua risposta dr. Rossi, soltanto che nella fretta della descrizione ho scritto VES 282 invece è ASO/TAS 282 , mio figlio ha finito di prendere l'antinfiammatorio il 27/12 continuando per tre giorni aerosol FLUIMUCIL antibiotico, le analisi le ha fatte il 4/1/2014.E' possibile un aumento di transaminasi per una super-alimentazione anche se è magro?. Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che il disordine epatico possa essere piu facilmente imputabile ai farmaci. Nel caso di non perfetta ripresa delle condizioni di salute sarà invece opportuno pensare ad un problema virale ( mononucleosi,Epstein Barr , Citomegaloviris ) che dovra essere opportunamente indagato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, spero sia solo una cosa momentanea e non altri virus (che meglio non pensare).