Intolleranza alle farine

Buongiorno,
sono appena stata dal mio medico il quale mi ha chiesto di fare delle analisi del sangue per sospetta intolleranza alla farine visti i frequenti episodi di diarrea seguiti al consumo di pizza ed altri prodotti lievitati . Vorrei sapere, cosa significa intolleranza alle farine? Quali cambiamenti comporterebbe per il mio stile di vita/abitudini alimentari ?

Inoltre , oltre all'esame per verificare la celiachia sulla richiesta di esami c'è anche la richiesta per esami ACA e ANA. Cosa sono esattamente ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta in definitiva dell'intolleranza al glutine (Celiachia).
Deve ricercare su sangue degli anticorpi (AGA-AMA-AtTG).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Uhm.. E come mai sulla mia ricetta c'è scritto : ricerca anti endomisio, aca e ana? Cioè è sbagliata? La devo fare cambiare ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le sigle per la Celiachia sono quelle che le ho riportato.